Venticinque euro al mese per il «pieno» dell’auto. È questa la tariffa flat che sarà applicata da A2A nel periodo di sperimentazione delle auto elettriche che dovrebbe partire l’anno prossimo. I primi Kangoo arriveranno a Milano all'inizio di novembre e verranno assegnati principalmente alle flotte di aziende pubbliche e private, ma anche a una decina di famiglie, che saranno selezionate in questi giorni. La collaborazione tra il Comune, la Renault e l’azienda energetica milanese prevede l'installazione di 200 punti di ricarica (64 sul suolo pubblico e 136 tra box, parcheggi aziendali e condominiali) a Milano e 70 a Brescia. Gli utenti pagheranno dunque una tariffa fissa mensile per ricaricare l’auto e, nel caso il mezzo venisse ricaricato nel box di casa, A2A metterà un contatore dedicato senza ulteriori canoni. Renault si è impegnata a fornire alcune auto elettriche gratuitamente al Comune di Milano. Per gli utenti saranno a disposizione camioncini e vetture. Queste ultime in comodato d’uso a 500 euro al mese. I modelli saranno effettivamente sul mercato entro giungo 2011. La gamma di elettrico, nei piani dell'azienda francese, rappresenterà il 10% del parco circolante entro il 2020. Tra i problemi ancora da risolvere c’è l’autonomia delle vetture che per il momento non supera i 160 chilometri e il tempo di ricarica che, con presa normale, arriva fino a 8 ore.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- acqua
- Alimentazione
- alta velocità
- Ambiente
- autostrade
- Banda Larga
- Biodiversità
- Casa
- Clima
- creatività
- Demografia
- Digitale
- Disuguaglianza
- ecologia
- economia
- Energia
- esperienze
- Europa
- ferrovie
- fonti rinnovabili
- frontiere
- Innovazione
- Lavoro
- media
- Miscellanea
- mobilità
- nucleare
- porti
- prima pagina
- progetti
- reti energia
- reti tlc
- ricerca
- rifiuti
- Scienza
- Senza categoria
- Sostenibilità
- Tecnologia
- trasporti
- università
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.