E.on lancia una nuova offerta e punta tutto sull'efficienza. Il primo operatore energetico privato del mondo è già al quarto posto in Italia, dove rifornisce un milione di clienti di elettricità e gas. Ora scende in campo con un'offerta che premia con forti sconti il taglio dei consumi e la sostenibilità ambientale. E.on Risparmio Premiato Luce offre una fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili a prezzo bloccato per 24 mesi: il cliente che riduce il consumo di energia di almeno il 10% rispetto al primo anno, ottiene uno sconto del 10% sulla componente energia per il secondo anno di fornitura. "Un taglio del 10% sui consumi elettrici di una famiglia non è difficile, basta scambiare tutte le lampadine a incandescenza con quelle ad alta efficienza", spiega l'amministratore delegato Luca Dal Fabbro. Nell'offerta E.on Risparmio Premiato Gas, invece, lo sconto del 10% sulle forniture del secondo anno si ottiene acquistando una soluzione energetica da Domotecnica, che include una caldaia ad alta efficienza insieme alle valvole termostatiche per i radiatori. Questo tipo di impianto consente un taglio dei consumi di gas anche del 30% per una famiglia media e rientra nelle ristrutturazioni che godono di una detrazione fiscale del 55%. "Premiare il taglio dei consumi potrebbe sembrare strano da parte di un'azienda che vende energia – commenta Dal Fabbro – ma noi siamo convinti che aiutando i nostri clienti a spendere meno ci assicureremo la loro fedeltà". In questa ottica rientrano anche gli strumenti messi a disposizione nel sito E.on, dove si può effettuare un check-up dei propri consumi di energia e trovare dei consigli mirati per il risparmio. "Vogliamo rafforzare le nostre posizioni nel mercato residenziale e tra le piccole e medie imprese, che sono le più sensibili al costo della bolletta", precisa Dal Fabbro, che conta di arrivare a 2 milioni di clienti e a diventare il terzo operatore italiano entro due anni.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- acqua
- Alimentazione
- alta velocità
- Ambiente
- autostrade
- Banda Larga
- Biodiversità
- Casa
- Clima
- creatività
- Demografia
- Digitale
- Disuguaglianza
- ecologia
- economia
- Energia
- esperienze
- Europa
- ferrovie
- fonti rinnovabili
- frontiere
- Innovazione
- Lavoro
- media
- Miscellanea
- mobilità
- nucleare
- porti
- prima pagina
- progetti
- reti energia
- reti tlc
- ricerca
- rifiuti
- Scienza
- Senza categoria
- Sostenibilità
- Tecnologia
- trasporti
- università
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.